Azienda con antico Casale Toscano nel cuore della Maremma Rif. 350B
Azienda con antico casale Toscano nel cuore della Maremma Rif. 350B, risalente al 1860 completamente e finemente ristrutturato con piscina
Ci troviamo all’interno del Comune di Manciano, nei pressi del le prestigiose Terme di Saturnia.
La location della proprietà è bellissima, inserita in un dolce contesto collinare ed immersa nel rigoglioso verde dei boschi di proprietà.
Il Casale ha una superficie di 512 mq ed è sviluppato su due piani; dalle rigorose proporzioni e caratterizzato esternamente da murature in travertino e pietra locale.
Internamente troviamo una grande sala con due grandi archi a tutto sesto in travertino; troviamo inoltre 6 camere da letto con bagni annessi, una suggestiva hall di ingresso con angolo bar, un grande salone con camino e zona relax, una sala colazioni ed una cucina attrezzata.
All’ interno del Casale sono stati realizzati ben 10 graffiti a parete da parte dell’artista Camilian Demetrescu, opere uniche che rendono il casale quasi un museo d’arte.
Posta a pochi metri dal casale storico è ubicata la sala congressi: una struttura di recente edificazione della superficie di 211 mq, sviluppata su unico livello, utile per poter ospitare convegni, congressi, manifestazioni.
Il bel parco verde circostante ai fabbricati, comprensivo di una piscina di c.ca 100 mq., fa da splendida cornice a questo casale completato da 67 ha di terreno di cui circa 3 ha seminativo,circa 15 ha di uliveto, 38 ha circa di bosco il resto pascolo cespugliato e tare e incolti.